“Uffici e legali stanno lavorando all’accordo”, fa sapere il sindaco

Stadio Bonolis. “Nessun congelamento” come aveva fatto intendere Iachini, replicano da Palazzo di Città. Domani ennesimo sopralluogo all’impianto

TERAMO – Come con la tela di Penelope, “gli uffici e i legali delle parti stanno lavorando alla stesura dell’accordo“, si legge nella nota che il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore allo sport Alessandra Ferri hanno rimesso alla stampa dopo il comunicato con cui Soleia-Iachini sottolineava che pochi passi in più sono stati fatti dopo il raggiunto accordo sulla transazione per la nuova convenzione sulla gestione dello stadio.

Per domani, annunciano gli amministratori comunali, è previsto un sopralluogo (sì, ancora) allo stadio “da parte dei nostri tecnici, necessario sempre per la stesura definitiva dell’accordo. Come lo stesso gestore ha confermato, grazie all’unità di intenti, l’accordo di massima è già raggiunto. Stiamo lavorando tutti nella stessa direzione, in un clima di massima collaborazione, e rassicuriamo la città, che tutta attende questo risultato, che non vi sono rallentamenti o ritardi di sorta. Siamo certi che proseguiremo con l’attuale gestore su questa strada, per definire la questione nei tempi più stretti possibili, nell’interesse della città”.

Siamo consapevoli dell’interesse, da parte di tutti – aggiungono D’Alberto e Ferri -, della definizione della risoluzione consensuale della Convenzione relativa allo Stadio Bonolis e per questo abbiano e stiamo lavorando per arrivare quanto prima a questo accordo, che tutta la città ci chiede. Proprio per questo ci corre l’obbligo di precisare che non vi è stato alcun ‘congelamento’ dei contenuti dell’accordo. Tutt’altro”.

Meno male…

Leave a Comment